ANNO VI, N. 22, gennaio 2008

ISSN 1827-8655

Sommario
FIGURE
Maurizio AMBROSINI
Appunti per un’analisi performativa del testo-sceneggiatura. Un incipit de Il bell’Antonio nella versione di Pier Paolo Pasolini
Irene BUONAZIA
L'arte di esporre. La riapertura del Palazzo delle Esposizioni a Roma: Mark Rothko
CORNICE
Bruna NICCOLI

Omaggio a Donata Devoti/1. “Conoscere per conservare. Conservare per conoscere”. Note in margine allo studio di una collezione di costumi per lo spettacolo del Novecento: la Fondazione Cerratelli
Cristina BORGIOLI

Omaggio a Donata Devoti/2. Il metodo e la passione nello studio delle arti tessili
IN MOSTRA
Ilaria SGARBOZZA
Il fascino dell’antico nel XIX secolo: i neopompeiani italiani e l’inglese Alma-Tadema in mostra a Napoli
Stefano DE BOSIO
La collezione di Roberto Longhi, dal Duecento a Caravaggio a Morandi, alla Fondazione Ferrero di Alba
Elena MARCHESCHI
Il coraggio dello sguardo. Riflessioni sulla mostra Nessuna paura – Arte italiana dopo il Duemila
IN LIBRERIA
Gerardo DE SIMONE
Linda Pisani: Francesco di Simone Ferrucci, uno scultore fiorentino tra Toscana, Romagna e Montefeltro
TEATRO
Chiara SAVETTIERI
AS FAR AS di Alban Richard: l’atroce ipnosi del nulla
4177 Visitatori dal 31/01/2008